Come cambia la Vendita al Banco con il nuovo formato XML 7.0

19/03/2021 Admin Gestionale Letta 1449 volte

Dal 1 aprile 2021 viene introdotto il nuovo formato XML 7.0 relativo agli scontrini telematici

A tal proposito, Sublima ha apportato una serie di modifiche cercando di coniugare semplicità d'uso, complessità e completezza generale dell'interfaccia al fine di adattare la Vendita al Banco alle nuove specifiche di protocollo.
 

Le principali novità sono relative a:

La gestione dell’omaggio. L'omaggio viene gestito con un processo chiaro che gestisce la fiscalità e la semplicità di inserimento in uno scontrino andando oltre il semplice sconto 100% utilizzato come soluzione fino ad oggi.

La gestione degli acconti. L'acconto si presenta in due tipi:
Il primo è quello specifico legato ad un articolo di cui si conosce l'aliquota iva abbinata. Viene venduto come acconto definito ed in seconda battuta scontato l'importo dell'acconto al costo complessivo dell'articolo.

Il secondo è un acconto generico che vale quasi come una gift card in cui si registra una vendita senza poter identificare una aliquota iva specifica per cui si considera una esenzione iva temporanea che poi verrà riequilibrata nella seconda fase in cui si sconterà l'importo dell'acconto sugli articoli specifici.


La gestione del Reso. Le nuove tipologie di Reso vengono ora giustificate anche con una ricevuta di pagamento POS.

La modifica Riga è stata completamente riscritta accorpando le diverse operazioni di modifica riga e di modifica tipologia di riga in un unico punto.

Le operazioni di pagamento hanno visto un leggero cambiamento grafico e l'aggiunta di alcune opzioni precedentemente non presenti.

La visualizzazione a schermo intero. E’ stata aggiunta possibilità con un pulsante di poter passare ad una visibilità " a schermo intero" per poter sfruttare ogni pixel possibile anche negli schermi meno ampi come quelli di touch pos o tablet.

Infine, sono presenti tante altre piccole modifiche relative alla grafica, nuovi colori, font differenti preferenze generali e di postazione con nuove interazioni e con ergonomia migliorata.

La vendita al banco Sublima ritrova nuova forma,
nuova forza, nuova linfa e
si propone di aiutarvi nel vostro lavoro in modo
veloce, semplice ed efficiente.

Per aiutarvi nella nuova esperienza d'uso abbiamo preparato una manualistica dedicata ed una serie di video esplicativi che potrai vedere nel nostro canale youtube a cui ti invitiamo di iscriverti per restare aggiornati sulle prossime novità della nostra piattaforma gestionale Sublima.

Guarda il video tutorial: Vendita al Banco - Emissione Scontrino

Guarda il video tutorial: Vendita al Banco - Acconto Generico

Guarda il video tutorial: Vendita al Banco - Acconto su Bene

Guarda il video tutorial: Vendita al Banco - Omaggio

Categoria:
Gestionale