La vendita al banco di Sublima: semplicità e precisione a portata di click

13/06/2018 Admin Gestionale Letta 823 volte

Sublima è la soluzione ottimale per la gestione di vendita diretta alla cassa: un sistema veloce, intuitivo che unisce i vantaggi della gestione del magazzino direttamente al registratore di cassa anche tramite lettore di codici a barre.

La vendita al banco della piattaforma Sublima, è dotata di molteplici funzionalità come:

  • Ricerca Rapida Articoli: Durante la fase di vendita la ricerca dell’articolo può avvenire sia tramite lettore di Codici a Barre o QR Code, che attraverso la ricerca manuale inserendo una o più iniziali delle parole contenute nella descrizione o nel codice dell’articolo. Quando si richiama un articolo manualmente viene presentata una lista di tutti gli articoli che contengono le parole ricercate e si ha la possibilità di selezionare con un click o con la tastiera il prodotto o il servizio desiderato.
  • Sconti manuali articoli in percentuale o a valore: Si possono inserire gli sconti riferiti ai singoli articoli presenti nella vendita, se l’utente è abilitato, sia in percentuale che in valore. Questa operazione è rapida e per l’inserimento dei valori si può utilizzare sia la tastiera del computer o il tastierino presente nella schermata della vendita al banco.
  • Tasti rapidi touch per articoli generici: In Sublima esistono 4 tasti di accesso diretto per vendita di articoli generici associati ad una categoria e/o ad un reparto e ulteriori tasti personalizzabili e suddivisi per tipologia per tutti quegli articoli che si intende richiamare in modo veloce e diretto.
  • Cliente associato alla Vendita: Ad ogni vendita si può associare il cliente richiamabile sia manualmente o tramite la lettura di tessere fidelity, alla conferma la vendita viene associata al cliente cosi da ottenere uno storico dell’acquistato dei nostri clienti o gestire una raccolta punti. Inoltre associando il cliente alla vendita, se dovesse essere previsto a quel cliente un determinato sconto nelle regole variatore listino o se il cliente dovesse avere associato un listino diverso da quello standard utilizzato nella vendita al banco

  • Carta Regalo (Gift Card): Con la vendita al banco di Sublima si può gestire il buono regalo registrando e consegnando una card al cliente che intende fare il regalo. Quando il destinatario della card torna in negozio per usufruire del regalo ricevuto, la carta verrà riconosciuta dal sistema e verrà scalato l’importo presente in essa.
  • Scontrino Cortesia: Dopo il salvataggio della vendita e l’emissione automatica dello scontrino fiscale, se collegato il registratore o stampante fiscale, si ha la possibilità di emettere lo scontrino di cortesia per dare la possibilità di poter permettere al destinatario del regalo di cambiare eventualmente l’articolo presentandosi con uno scontrino che non riporti il prezzo.
  • Profilazione Operatori: Con Sublima Shop puoi creare autonomamente gli addetti alle vendite assegnando loro il livello di autorizzazione che desideri. Potrai, ad esempio, creare il profilo di cassiere che non potrà in alcun modo apportare modifiche ad anagrafiche, listini o movimentazioni.
  • Funzioni principali: Tramite l’interfaccia principale è possibile richiamare i prodotti, conoscere la loro giacenza, prezzi di vendita e acquisto. Effettuate il reso con un “click” e gestire la modalità di incasso tra contanti, carte, buoni, ticket e finanziarie.
  • Ordini da cliente o da magazzino: Con sublima è possibile creare un ordine dal magazzino o da un banco vendita che potrà essere rapidamente richiamato dal cassiere sull’interfaccia Shop ed emettere lo scontrino in automatico.
  • Fattura da scontrino o fattura immediata: Sono due le modalità in cui è possibile emettere una fattura direttamente dall’interfaccia Shop, una prevede l’emissione del documento in alternativa allo scontrino. L’altra invece una volta emesso lo scontrino consente tramite un azione di emettere la relativa fattura che oltre a tutti i dati necessari indica il riferimento allo scontrino collegato.
  • Collegamento a registratore di cassa: E’ possibile collegare l’interfaccia Shop del Sublima con qualsiasi registratore di cassa che disponga delle necessarie predisposizioni, non è tuttavia necessario in quanto sistema di vendita Shop è fruibile anche senza il collegamento al registratore di cassa.

Categoria:
Gestionale