Sublima, sponsor ufficiale del 51° Campionato Europeo di Calcio dei Teatri

17/04/2019 Admin Progetto Sublima Letta 763 volte

Mercoledì 1 maggio 2019 al Centro Sportivo C.U.S. Cagliari, la squadra del Teatro Lirico di Cagliari ospiterà il 51° Campionato Europeo di Calcio dei Teatri che vede come protagonisti le squadre dei più bei teatri europei!

La storia del campionato

Il campionato Europeo di Calcio per Teatri giunge quest’anno alla 51°Edizione.
Nato nel 1971, a Zurigo, il Torneo ha visto le prime venti edizioni svolgersi sempre a Zurigo, in Svizzera, con un graduale ampliamento di partecipazioni. Per le successive dieci edizioni, dal 1990 al 1999, l’Europeo è stato organizzato sempre in Svizzera ma a Winterthur.
Dal 2000, il Torneo ha cominciato a viaggiare per l’Europa toccando diversi stati oltre alla Germania, l’Italia, la Croazia, la Francia, l’Austria, la Slovenia.
Il Gruppo Calcio della Scala ha organizzato a Milano tre edizioni del Campionato, nel 2002, nel 2003, nel 2015 e collaborato all’organizzazione degli altri due tornei organizzati in Italia, a Venezia nel 2007 e a Torino nel 2013.

Il Teatro Lirico di Cagliari ha esordito nella scorsa edizione del 2018
e quest’anno è orgogliosa di organizzare l’evento in Sardegna.


Perché abbiamo deciso di sponsorizzare questo meraviglioso evento

Perché riteniamo che ogni evento che favorisca in qualsiasi modo lo scambio tra diverse culture sia degno di essere valorizzato e supportato, ancor più se si tratta di un evento sportivo.
Ebbene sì, non abbiamo paura di parlare di cultura perché anche se dirlo è oramai diventato quasi un clichè, essa è l’unico vero strumento che permette di essere realmente liberi dagli attacchi che provengono da chi vuol farci credere che un’esistenza basata sulla paura delle differenze e del diverso sia la miglior strada da percorrere.

Noi la pensiamo in modo esattamente opposto, noi di Sublima siamo convinti che la conoscenza delle differenti culture sia l’unica via che ci permette di analizzare la realtà senza pregiudizi, senza cadere in alcun conformismo o ancor peggio nell’economia del pensiero!
Conoscere è la strada giusta per crescere!
D’altronde anche in Sublima seguiamo la stessa filosofia con i nostri clienti: sapere le loro opinioni, scoprire le loro esigenze, venire a conoscenza delle loro richieste è quel che ci permette di crescere e migliorare costantemente non solo la nostra soluzione ma altresì noi stessi.

E poi, non va dimenticata la passione che noi tutti nutriamo per lo sport e i valori che trasmette! Lo sport è sacrificio, competizione, senso di appartenenza a un gruppo, progresso, vittorie e sconfitte seguite dalla voglia di rimettersi in gioco e migliorare. Questi sono gli elementi che contraddistinguono una squadra sportiva affiatata ma, sopratutto, questi sono gli stessi ingredienti che stanno alla base del team Sublima!


Le squadre partecipanti

- Teatro Lirico di Cagliari -

- Teatro alla Scala di Milano -

- Teatro degli Arcimboldi -

- Teatro la Fenice di Venezia -

- Wojtyla FC di Vienna -

-Theatre Basel Slovene National -

- Theatre di Maribor -

- Konzert und Theater St.Gallen -


Dove si Gioca

Centro Sportivo C.U.S. CAGLIARI – Via Is Mirrionis 3 (Ca)




Categoria:
Progetto Sublima