Bando per le PMI: Sviluppo dell'e-commerce in Paesi esteri

01/04/2022 Admin E-commerce Letta 950 volte

Si hanno ancora due mesi di tempo per partecipare al Bando per lo sviluppo dell’e-commerce delle PMI nei paesi esteri.


Chi può partecipare

Alle sole PMI italiane, costituite in forma di società di capitali e che abbiano depositato presso il Registro imprese almeno due bilanci relativi a due esercizi completi.

 

I dettagli del bando

Finanziamento a tasso agevolato in regime “de minimis” con co-finanziamento a fondo perduto in regime di “Temporary Framework” destinato alla realizzazione di un progetto di investimento digitale per la creazione o miglioramento di una piattaforma e-commerce di proprietà (dedicata) o l'accesso ad una piattaforma di terzi (market place) per la commercializzazione di beni o servizi prodotti in Italia o con marchio italiano.

Importo massimo finanziabile

·       Per una piattaforma propria: fino a € 300.000 e comunque non superiore al 15% dei ricavi medi risultanti dagli ultimi due bilanci approvati e depositati dall’impresa

·       Per una piattaforma di terzi: fino a € 200.000 e comunque non superiore al 15% dei ricavi medi risultanti dagli ultimi due bilanci approvati e depositati dall’impresa

Importo minimo

L'importo minimo è pari a € 10.000

Quota massima a fondo perduto
F
ino al 40% per le PMI del Sud (i), fino al 25% per le restanti PMI. La quota di co-finanziamento a fondo perduto è concessa in ogni caso nei limiti dell’importo massimo complessivo di agevolazione in regime di Temporary Framework per impresa.

Durata del finanziamento

4 anni, di cui 1 di pre-ammortamento.

 

Se hai bisogno di supporto per le tue richieste di finanziamento,
inviaci una mail a info@sublima.it

 



Documentazione di riferimento:

·       Circolare operativa

·       Allegati (dichiarazioni e documentazione a supporto)

·       Scheda prodotto

·       Delibera Quadro del Comitato Agevolazioni del 30 settembre 2021

·       Delibera del Comitato Agevolazioni del 20 dicembre 2021

Categoria:
E-commerce