Novità per la lotteria degli scontrini. Dal flop al successo?
Molti negozi medio piccoli, "in assenza di previsioni sanzionatorie, restano inottemperanti all'obbligo di trasmettere i dati".
Inoltre l’altro aspetto negativo è dato dal fatto che la bassa probabilità di vincita inoltre, 1 su 53 milioni, allontana e disincentiva i consumatori, molti dei quali non conoscono il concorso e continuano a preferire il contante ai pagamenti elettronici".
Per poter migliorare la situazione si prevedono delle novità da attivare entro il 30 giugno!
Innanzitutto l’abolizione del codice a barre. Che ad oggi bisogna presentare alla cassa al fine di identificare il concorrente alla lotteria.
Al suo posto, per semplificare e velocizzare la procedura, lo scontrino uscirà con un Qr-Code che il cliente potrà poi inquadrare con una App per vedere se si è vincitori o no.
Inoltre, si prevede di aumentare il numero di estrazioni e quindi di vincite, ma con importi ridotti.
Se si passerà da un fallimento totale a un successo non è certo ma indubbiamente sono delle novità che potrebbero favorire la partecipazione da parte dei clienti.